mysnack_autopromozione
Trend e Consumi

Nocciole, Agro Due incassa un finanziamento da Credìt Agricole Italia

nocciole
Redazione
Scritto da Redazione

L’erogazione è destinata a sostenere il piano di sviluppo per la realizzazione di un noccioleto di oltre 260 ettari nella provincia di Alessandria.

Agro Due, società controllata dal fondo IdeA Agro, gestito da DeA Capital Alternative Funds sgr, ha incassato un finanziamento da Credìt Agricole Italia. Lo si legge in una nota aziendale diffusa nei giorni scorsi, dove si spiega: “Nell’operazione, Agro Due è stata assistita da Lca studio legale e dall’advisor di business Ettore Fieramosca. Crèdit Agricole Italia invece è stata affiancata dal suo team legale del Polo Affari Retail Alessandria della direzione regionale Piemonte.

Il finanziamento è destinato a sostenere il piano di sviluppo di Agro Due per la realizzazione di un noccioleto di oltre 260 ettari nella provincia di Alessandria, il più grande del genere in Italia, nell’ambito del progetto Nocciole Italia. L’iniziativa è promossa da Ferrero Hazelnut Company, la divisione interna del gruppo Ferrero dedicata alla nocciola, e ha come obiettivo quello di incentivare la coltivazione e la produzione nazionale di questo frutto. Il progetto è stato lanciato nel 2018 dal Gruppo Ferrero. I terreni da convertire alla coltivazione delle nocciole in zona Alessandria sono stati il primo investimento del fondo Idea Agro, nell’aprile 2019″.

Scrivi un Commento