Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

Frutta secca protagonista a Foodwell Expo

rimini wellness

La sana alimentazione, dove la frutta secca gioca un ruolo fondamentale, sarà al centro di Foodwell Expo, l’area dedicata alla nutrizione allestita presso RiminiWellness, la più importante kermesse del fitness e benessere organizzata da IEG Italian Exhibition Group, in programma dal 30 maggio al 2 giugno alla fiera di Rimini e sul territorio.

“Foodwell Expo – spiegano gli organizzatori – sarà un importante momento di aggiornamento, formazione e business con tantissimi ospiti, tra cui food blogger, show cooking con i migliori chef e degustazioni guidate. Entrando nel dettaglio del programma, per inaugurare l’inizio della manifestazione, il primo giorno si parte con uno show cooking guidato da una Lady Chef in collaborazione con la giovane food-blogger Gloria Bisella. Insieme, le due donne proporranno agli ospiti ricette semplici, pratiche e gustose”. L’evento è organizzato da Concetta D’Emma, esperta di Food&Green Marketing ed ideatrice del format Unconventional Breakfast, con il supporto di Cino Ortelli (esperto in Integrazione Alimentare e doping-free fuori casa) e di Giulia Azzurri Fattori (presidente dei Giovani Albergatori di Rimini e dell’Emilia-Romagna). A seguire, Claudia Cecere di Fitbakery svelerà i segreti per creare dolci come cheesecake, crostate e pancakes che siano senza zucchero e proteici, attraverso ingredienti sani e naturali.

Venerdì 31 maggio, la giornata nell’area Foodwell comincerà alle 12 con uno show-cooking tenuto dalla fitness blogger Melissa Zino e dal maître chocolatier Stefano Collomb, che mostreranno agli spettatori come preparare una barretta di cioccolato e prugne della California. Giulia Golino, food blogger, spiegherà come fare, attraverso una raccolta di ricette riunite nel libro “Mangiare WOW”, titolo che riprende l’esclamazione di stupore nello scoprire che mangiare sano e con gusto è possibile.

Nella giornata di sabato torneranno nuovamente protagoniste le Prugne della California, un alleato prezioso per l’alimentazione degli sportivi pre e post workout, come spiegherà la dietista nutrizionista per il California Prune Board in Italia, Annamaria Acquaviva, insieme alla food e fitness blogger Valeria Airoldi. A seguire Damiano Organic presenterà il dottor Cappelletti e la dottoressa Speciani, medici chirurghi esperti in nutrizione applicata e preparazione atletica, che interverranno sul tema della Supplementazione e integrazione sportiva a tavola. Sempre nella giornata del 1° giugno sarà possibile provare le ricette firmate dagli atleti del team Rio Mare e la frutta fresca offerta dal Fruitshow Dole. E poi ancora “La colazione del campione con i prodotti Juice Plus+”, pensato per celebrare uno stile di vita sano in cui Sara Brancaccio di IFood si esibirà in uno show cooking che vedrà la partecipazione speciale degli ambassador Juice Plus+: Irma Testa, prima pugile italiana a qualificarsi per le Olimpiadi a Rio 2016 e Michele Evangelisti, ultratrailer.

Sabato e anche domenica, ultima giornata di RiminiWellness, il programma dell’area Foodwell Expo prevede l’appuntamento speciale all’insegna del benessere in cucina, dove i Fit-Chef più seguiti sui social dimostreranno come è possibile preparare ricette che siano contemporaneamente fit e gustose.

Inoltre, nel Padiglione A1 della fiera riminese, non mancheranno le novità presentate da American Pistachio Growers, Coop Italia con il marchio Bene.si, Kellogg’s, Madigest, AdeZ, Citrosodina, Tonno Nostromo, Multipower, Euro Company e tante altre ancora.

 

(Visited 78 times, 1 visits today)