Trend e Consumi

Con INC già raccolti oltre 47 mila euro contro la malnutrizione infantile

nuts for healthier world
Redazione
Scritto da Redazione

L’iniziativa si sta svolgendo in collaborazione con Save the Children.

A gennaio 2019, INC (Nut and Dried Fruit Council, di cui fa parte anche Nucis Italia) ha dato il via a una raccolta fondi a livello internazionale per supportare la campagna #NutsForAHealthierWorld (http://nutsforgifts.org/), nata con l’importante obiettivo di combattere la malnutrizione infantile nei paesi più poveri.

Il progetto è nato nel 2018, quando INC ha creato una campagna video di sensibilizzazione a cui poi si è unita Save the Children: una collaborazione che permetterà di trasformare in aiuti concreti i fondi raccolti che ad oggi, dopo solo 3 mesi dal lancio, ammontano a 47.800 €. L’importo potrà garantire una fornitura mensile di pacchetti nutrizionali a oltre 2.000 bambini in Mauritania, Sud Sudan e Bangladesh.

Goretti Guasch, direttore esecutivo di INC, ha dichiarato: “Sono lieto di vedere l’industria della frutta secca e disidrata riunirsi di nuovo per sostenere una causa così importante.” Il direttore della cooperazione internazionale e dell’azione umanitaria di Save the Children, David Del Campo, aggiunge: “La frutta secca e disidrata sono un elemento importante nell’alimentazione, specialmente in caso di malnutrizione. Grazie a questa campagna potremo continuare ad aiutare donne in gravidanza e bambini.”

La campagna è ancora attiva e tutti possono contribuire: è sufficiente condividere il video (http://nutsforgifts.org/main-video) per donare 3 pacchetti di frutta secca e disidratata.

Per maggiori informazioni: http://nutsforgifts.org/

Tra le aziende donatrici gli organizzatori ringraziano: Starline Global Trade Inc., Bösch Boden Spies GMBH e Co. KG, Noberasco SPA, Tomra Sorting Solutions, Campos Brothers Farms, John B. Sanfilippo e Son, Inc., MWT Foods, QiaQia Food Co. Ltd., Setton Pistachio di Terra Bella, Inc., ShoEi Foods Corporation, Samsons Traders e CWS Ingredients.

 

Scrivi un Commento