Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Frutta in guscio siciliana, eletto il Coordinamento Regionale

frutta in guscio sicilia coordinamento

Il coordinamento della frutta in guscio è ufficialmente una realtà. Nel corso dell’incontro, tenutosi ad Enna sabato 2 febbraio, sono stati infatti eletti all’unanimità i rappresentanti dei diversi comparti della frutta in guscio siciliana, che daranno vita alle iniziative e alle azioni necessarie a tutelare e valorizzare un settore in forte crescita nel panorama agricolo dell’isola.

A rappresentare il settore del pistacchio sono stati designati Enrico Cimbali, Calogero Frenda, Marcello Di Franco; per il settore del nocciolo Felice Genovese; per il carrubo Massimiliano Brugaletta; per il settore vivaistico Francesco Matraxia e Bruno Marino. Per il settore della mandorla sono stati designati Antonio Scacco, Calogero Bongiovì, Salvatore Bongiovanni, Ignazio Vassallo e Francesco Bruscato.

Coordinatore Regionale è stato designato all’unanimità il dottor Ignazio Vassallo, che sarà assistito da Corrado Bellia, nella qualità di vicecoordinatore e responsabile organizzativo.

Nel corso della riunione, sono state inoltre discusse le iniziative da adottare per ampliare la base dei partecipanti al Coordinamento, puntando all’adesione di aziende e istituzioni dell’intero territorio siciliano.

Tra le prime cose da fare – ha dichiarato il neoeletto Coordinatore Regionale Ignazio Vassallo – è fondamentale concertare con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura una strategia di sostegno concreto ai territori dell’isola che vedono oggi nella frutta secca di qualità una reale occasione di crescita economica e occupazionale. In questo senso è già previsto a metà febbraio un incontro con l’Assessore Bandiera”.

(Visited 56 times, 1 visits today)