Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Nocciola, un convegno nazionale a Giffoni

convegno giffoni nocciola

La nocciola torna protagonista di un convegno, in programma all’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana nella giornata di mercoledì 5 dicembre, a partire dalle 18. Il tema all’ordine del giorno, in particolare, sarà: “Il contratto di filiera nazionale. Innovazione in guscio: un’opportunità per i nostri territori”. Dopo i saluti del sindaco, Antonio Giuliano, e l’introduzione di Giuseppe Contu, presidente di Rete Innovazione Agricola, seguiranno le relazioni di Francesco Caillo, ad di Soleo srl, e di Corrado Martinangelo, presidente nazionale di Agrocepi. Sono poi previsti gli interventi di Giuseppe Russo, presidente di “Rete benessere in guscio terre campane”, di Rosario D’Acunto, presidente nazionale dell’associazione “Città della nocciola”, di Gennaro Velardo, presidente nazionale Italia Ortofrutta, di un rappresentante della direzione generale Mps e dell’on. Francesco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

Le conclusioni saranno poi a cura di un rappresentante del Ministero delle politiche agricole e del turismo e di Franco Alfieri, capo della Segreteria del presidente della Regione Campania. Modera Claudia Izzo, giornalista di Salerno News 24.

Sono invitati a partecipare a questo appuntamento, patrocinato da Comune di Giffoni Vallepiana, Associazione Nazionale Città della Nocciola e GAL Colline Salernitane, le associazioni interessate, il Consorzio di tutela Nocciola di Giffoni Igp, la Cooperativa Tonda di Giffoni, gli operatori agricoli del territorio, i sindaci, gli amministratori, i consiglieri regionali, autorità civili e religiose.

(Visited 41 times, 1 visits today)