Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Gourmet Food Festival, appuntamento a Torino

gourmet food festival

Da domani a domenica l’area Lingotto Fiere di Torino ospiterà la prima edizione di Gourmet Food Festival, il format ideato per gli amanti dell’enogastronomia e per il settore ho.re.ca. da GL events Italia e Gambero Rosso.

Durante questo fine settimana il Lingotto Fiere si animerà quindi di eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con chef ed esperti selezionati dal Gambero Rosso, offrendo inoltre al pubblico la possibilità di scoprire e acquistare le eccellenze alimentari di produttori e artigiani in arrivo da tutta Italia: sedici le regioni italiane rappresentate, con un paniere complessivo di circa venticinque tipologie merceologiche presenti.

Durante la presentazione nella Sala Colonne del Comune di Torino, alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco, del Presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia, e dell’Amministratore Delegato di GL events Italia, Daniele Villa, è stato illustrato il programma che coinvolge i volti più amati della scena enogastronomica nazionale. Carlo Cracco, Gino Sorbillo, Iginio Massari, Simone Padoan, Massimo D’Addezio, Gianfranco Pascucci, Sal De Riso e Igles Corelli, con i più famosi e travolgenti talent del Gambero Rosso Channel, sono solo alcuni dei personaggi con cui gli avventori della manifestazione potranno interagire e chiedere consigli per poi riprodurre le loro creazioni a casa.

Cuore della manifestazione sarà la grande area centrale dedicata alla “cultura” del cibo, suddivisa in quattro ambienti tematici: i prodotti e la cucina (salumi, formaggi, carni, pesci, verdure, oli, etc.), il mondo del dolce (pasticceria, gelateria, cioccolato, caffè, tè e tisane), il pane e la pizza, il beverage (vino, birra, mixology).

“Sarà un percorso che coinvolgerà tutti e cinque i sensi del visitatore – spiegano gli organizzatori -per fargli vivere un’esperienza autenticamente gourmet, da completare percorrendo il percorso espositivo con le “botteghe” dei produttori, lungo il quale sarà possibile assaggiare e comprare il meglio del food & wine nazionale”.

(Visited 27 times, 1 visits today)