Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

CioccoTuscia, al via l’ottava edizione

cioccotuscia

Sabato e domenica prossimi, e ancora il fine settimana del 14 e 15 ottobre, si svolgerà presso la storica location delle Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola l’ottava edizione di CioccoTuscia, festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia.

La manifestazione è basata sulla promozione e sulla valorizzazione di tutti i prodotti locali tipici della Tuscia ma non solo; l’evento sarà anche un veicolo importante per lo sviluppo turistico della zona, in un periodo che coincide con quello della Festa della Castagna. Saranno presenti circa 40 espositori del settore enogastronomico locale.

Con la passata edizione del 2016 sono stati superati i 60.000 visitatori (totale delle 7 edizioni precedenti) di tutte le età e provenienti da tutto il Centro Italia, quindi CioccoTuscia è di fatto diventato il più grande evento enogastronomico della provincia di Viterbo.

La manifestazione darà spazio anche in questa edizione a molte iniziative: concorsi di cucina, cooking show, esibizioni di chef professionisti, lezioni di cucina per adulti e degustazioni.

Per i bambini non mancheranno le attrazioni grazie alla presenza di gonfiabili, animazione, laboratori di pasticceria e di cucina, palloncini, baby dance e truccabimbi.

(Visited 76 times, 1 visits today)
superbanner