Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Nucis Italia promuove la frutta secca a RiminiWellness

nucis a rimini wellness

Nucis Italia, realtà che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation, sarà presente con uno stand all’interno della dodicesima edizione di RiminiWellness, l’evento dedicato a fitness, benessere e sport in programma presso la fiera di Rimini da oggi a domenica prossima.

I visitatori troveranno le hostess Nucis Italia sia nello spazio dedicato (padiglione A1 – Area Foodwell – stand 043), sia presso due postazioni collocate nei corridoi di accesso ai padiglioni.

“Nucis Italia – spiegano dall’organizzazione – ha scelto di ingaggiare i visitatori di RiminiWellness con un gioco divertente: chi lo vorrà potrà, infatti, estrarre da un’urna un dischetto colorato e scoprire quale profilo di sportivo gli sia stato attribuito dalla sorte: +Equilibrio (per chi ama fare sport per ritrovare vitalità e tonificare il corpo), +Energia (per chi vede lo sport come fatica e impegno ai massimi livelli), +Benessere (dedicato a chi fa sport per rilassarsi e scaricare la tensione). A ogni profilo corrispondono anche uno sport d’elezione e una particolare tipologia di frutta secca. A tutti i partecipanti al gioco viene regalata, a seconda del profilo estratto, una bustina contenente i frutti e il profilo nutrizionale degli stessi.

Sia presso lo stand sia presso le postazioni, Nucis Italia metterà a disposizione materiale informativo relativo alla frutta secca, con un particolare focus sul consumo riferito a chi pratica sport, predisposto con la collaborazione della consulente scientifica del progetto.

 

(Visited 62 times, 1 visits today)