mysnack_autopromozione
Industria Dolciaria

I gelati Kinder arriveranno anche in Italia

gelati kinder
Redazione
Scritto da Redazione

Il lancio è previsto nell’estate 2019, dopo i risultati positivi di quest’anno in altri Paesi europei.

C’è già una fresca novità per l’estate del 2019: anche in Italia arriveranno i nuovissimi gelati Kinder. Al momento non è stata ancora comunicata una data precisa, ma il debutto è atteso a partire dai primi caldi della prossima primavera/estate.

I gelati di casa Kinder e Ferrero, messi a punto in collaborazione con il gigante anglo-olandese Unilever, hanno fatto il loro esordio internazionale quest’anno sui mercati di Francia, Germania, Svizzera e Austria, ottenendo un buon successo. L’indiscrezione dell’arrivo di questi prodotti anche sul mercato nazionale è apparsa nei giorni scorsi sul quotidiano “Repubblica”, e già non mancano ulteriori dettagli.

Secondo quanto si legge, il colosso dolciario Ferrero ha concepito solo la ricetta, ovviamente a base di cioccolato e nocciola, e ha fornito lo storico marchio Kinder, mentre tutto il resto, dalla produzione al confezionamento, passando per la distribuzione e il marketing, sarà appannaggio di Unilever.

Si tratterà di tre diversi prodotti, il Kinder Bueno Cone, un cono che mette insieme il gelato con il gusto classico dello snack della Ferrero, lo Stick che è un gelato a stecco composto da una base di crema al latte ricoperta da una glassa al cioccolato al latte Kinder, e il Sandwich, un classico biscotto gelato con una crema al latte intero inserita tra due biscotti ai cinque cereali.

 

Scrivi un Commento