aricchiggia_TOPbanner_9-16apr
Industria Dolciaria

Vergani, arriva il dolce di Natale vegano

Il panettone "Veg" Vergani
Marco Pederzoli
Scritto da Marco Pederzoli

Arriva il dolce di Natale vegano di Vergani, pensato per tutti coloro che hanno scelto di non assumere nella propria dieta cibi di origine animale

Il Natale 2015 è alle porte e Vergani lancia un dolce di Natale fatto esclusivamente con farina bianca, olio di riso, burro di cacao, uva sultanina, scorze d’arancia di Sicilia candite a fresco con zucchero di canna, olio extravergine d’oliva e vaniglia in bacche della qualità Bourbon del Madagascar. Sono infatti questi gli ingredienti che compongono il nuovo dolce natalizio vegano della storica azienda lombarda che, per le festività in arrivo, ha pensato anche a tutti coloro che hanno scelto di non assumere nella propria dieta cibi di origine animale.

“Si tratta di un’originale e gustosissima ricetta – commentano dall’azienda – che prevede, così come per il Panettone classico, 72 ore di paziente lievitazione e ingredienti esclusivamente vegan. La selezione degli ingredienti privi di derivati animali è garantita dal marchio VeganOk, la prima certificazione italiana per prodotti vegan. La semplicità dell’incarto, con un disegno che intreccia foglie stilizzate, vuole sottolineare la genuinità di un prodotto che rispetta l’ambiente. La nuova linea VerganiVEG (di cui questo dolce di Natale fa parte, n.d.r.) declina con gusto una scelta di sostenibilità verso la natura perché essere vegani non significa rinunciare alle tradizioni e soprattutto… alla bontà!”. Il dolce di Natale vegano di Vergani è disponibile nel formato da 750 grammi al prezzo di 14,90 euro.

Scrivi un Commento