mysnack_autopromozione
Aziende

Con Pedon i legumi diventano snack

pedon
Redazione
Scritto da Redazione

Con 24 referenze l’azienda vicentina debutta nel segmento degli snack salutari.

Pedon, azienda vicentina specializzata da 36 anni nella selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi, fa il suo esordio nel segmento degli snack salutari, proponendo una linea di 24 snack a base di legumi. Disponibili in confezioni monodose per un consumo “on the go”, sono tutti ricchi di proteine vegetali e di fibre, contengono meno di 100 Kcal per confezione e sono senza glutine e senza conservanti.

Tre sono le categorie in vendita, per soddisfare qualsiasi gusto e occasione di consumo:

  • I Naturali: al naturale o accompagnati da semi, sono diverse combinazioni a base di Ceci, Fave o Piselli verdi, edamame e semi di zucca.
  • I Funzionali: mix con semi, frutta e verdura, per soddisfare bisogni specifici. Quattro sono i cluster con differenti benefit e per diverse occasioni di consumo: Ultra Performance, ricchi di proteine (ad esempio Lenticchie e piselli verdi con cocco); Vitalità Vera, ricchi di fibre per pause rigeneranti (come Fave, quinoa e mango); Concentrazione Pro, con fosforo e rame per idee (come Ceci, lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi); Super Energia con potassio e vitamine B1 (come Edamame con fave e barbabietola).
  • I Gustosi: insaporiti con ingredienti naturali, tra le referenze spiccano Lenticchie al peperoncino, Fave e ceci al miele o Piselli al pepe nero e curcuma.

I dati rivelano come il mercato italiano degli snack healthy sia in costante crescita: lo dimostra l’incremento della spesa in prodotti snack, aumentata del 25% dal 2011 al 2018 (Elaborazioni Ufficio Studi Ancc-Coop su dati Nielsen). Da qui la scelta di Pedon di sviluppare questo nuovo prodotto che, secondo una ricerca commissionata a Neotron sui potenziali consumatori, è ritenuto dall’85% degli intervistati una vera novità, che acquisterebbe anche in aggiunta ad altri prodotti, ritenendola unica nel suo genere.

Anche la confezione comunica la freschezza: colori vivaci che catturano l’attenzione, informazioni chiare, confezione 100% riciclabile, formato tascabile facile da aprire, finestra per vedere il prodotto. Per favorire la visibilità e l’acquisto di impulso, vengono forniti al punto vendita con un espositore da terra, su cui vengono posizionati grazie al comodo foro europeo, da allestire nel reparto ortofrutta.

Scrivi un Commento