Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Pistacchio spa emette un minibond da 750 mila euro

pistacchi frutta secca

Pistacchio spa, azienda siciliana specializzata nella lavorazione del pistacchio e della frutta secca, controllata da Red Fish Kapital, ha emesso un minibond senior secured da 750 mila euro.

A comunicarlo è stata la stessa azienda, che spiega: “Il prestito obbligazionario paga una cedola annua del 6,5%, ha una durata di 6 mesi e un Ltv garantito al 50% dal Fondo di Garanzia per le Pmi (Mcc). L’emissione dei minibond è destinata a garantire le risorse finanziarie necessarie per l’acquisto dei pistacchi Bronte Dop per la campagna 2019. Pistacchio spa è un’azienda siciliana che produce e commercializza semilavorati derivati da pistacchio di Bronte, mandorle e nocciole, prodotti tipici della terra siciliana, oltre a una ampia gamma di specialità tipiche a base di pistacchio. Il suo consiglio di amministrazione è composto da Paolo Pescetto (presidente), Gaetano Salvo (amministratore delegato) e Francesca Bazzoli (consigliere di amministrazione).

Pistacchio spa dispone di due stabilimenti produttivi: quello storico nel distretto di Bronte e uno nato nel 2012 a Castiglione di Sicilia. In particolare, recentemente è stato messo a punto un impianto all’avanguardia nella pistacchi-coltura sperimentale con l’obiettivo del miglioramento della pianta, unito all’affinazione della meccanizzazione del processo di raccolta nella piena salvaguardia della tipicità del prodotto originale. Inoltre Pistacchio spa controlla la società turca Just Pistachio Ltd, che opera nella selezione delle materie prime internazionali garantendo un’altissima qualità del prodotto d’origine sin dalla fonte di produzione. Pistacchio spa serve attualmente il mercato italiano (90%) ed europeo (10%)”.

(Visited 557 times, 1 visits today)