Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

La Domenico De Lucia lancia la linea Veronut

Alessandro Lombardi domenico de lucia

Tra le aziende specializzate nella lavorazione di frutta secca presenti all’edizione 2020 del Sigep anche la Domenico De Lucia spa di San Felice a Cancello (SA), fin dal 1929 punto di riferimento nell’import-export e nella lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania. Oggi l’azienda è impegnata in quattro diversi comparti che, per alcuni aspetti, sono comunque complementari: frutta secca, prodotti pre-cotti di V gamma e da disidratazione, stampa flessografica di imballaggi.

Il responsabile commerciale Alessandro Lombardi (nella foto) spiega: “Oggi l’azienda è alla terza generazione e, nei 10mila metri quadrati del nostro stabilimento, siamo appunto specializzati in diversi comparti, dalla frutta secca alla stampa flessografica, passando appunto per la quinta gamma, dove lavoriamo patate, carote, mais e altri ortaggi. La frutta secca rappresenta comunque circa l’80% del nostro fatturato. La importiamo da tutto il mondo e siamo molto soddisfatti per il momento che sta vivendo il settore, dal momento che questa categoria ha suscitato negli ultimi tempi un sempre più vivo interesse da parte di dietologi e nutrizionisti”.

Da tempo la Domenico De Lucia è partner della grande distribuzione e, ora, ci sono novità anche in questa direzione. “Stiamo lanciando – prosegue Lombardi – il nuovo marchio Veronut, che propone una linea completa di prodotti a base di frutta secca ed essiccata, dai pistacchi, agli anacardi, ai datteri, alle prugne della California. Abbiamo anche novità di prodotto come il pistacchio aromatizzato al limone”.

Per quanto riguarda la distribuzione dei propri prodotti, la Domenico De Lucia sta pensando sempre più anche ai grossisti. Attualmente il proprio fatturato è generato in Italia per circa l’85%. Per quanto riguarda l’estero, sono in atto contatti commerciali con diversi Paesi, tra cui Francia, Inghilterra e Lituania.

(Visited 1.067 times, 1 visits today)
superbanner