Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Con la Caruso Alessandro arrivano le tagliatelle al pistacchio

alessandro caruso

Tra le novità presentate a Sigep 2020 nell’ambito di prodotti a base di frutta secca, spiccano le tagliatelle al pistacchio portate al salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali dalla Caruso Alessandro, azienda di Spilimbergo (PN) specializzata nella lavorazione e commercializzazione di prodotti a base frutta secca.

A introdurre questa novità è lo stesso titolare, Alessandro Caruso, che spiega: “Quest’anno lanciamo le tagliatelle al pistacchio, un vero e proprio inedito che proponiamo grazie a un accordo di partenariato che abbiamo siglato con un pastificio artigianale vicino alla nostra azienda, per produrre appunto una linea di pasta a base di frutta secca fornita da noi. Per il resto – prosegue Caruso – dal 2013 lavoriamo, trasformiamo e commercializziamo frutta secca, in particolare pistacchi, mandorle e nocciole. Il pistacchio rappresenta circa il 50% del nostro business, le nocciole il 30, le mandorle il 20. Utilizziamo solo frutta secca italiana, principalmente siciliana, lavorando Pistacchio di Bronte Dop, Mandorla di Avola e Nocciola Piemonte Igp”.

Diversi i prodotti proposti dalla Caruso Alessandro: paste pure al 100% di pistacchi, mandorle e nocciole, creme spalmabili (sempre con pistacchio, mandorle o nocciole) e frutta secca in diverse declinazioni, per i diversi usi della gelateria e della pasticceria.

“Vendiamo l’80% della nostra produzione all’estero – spiega ancora Caruso – dalla Svezia, alla Spagna, alla Francia, alla Bulgaria, alla Croazia, solo per citare alcuni paesi. Siamo riusciti anche a vendere a gelaterie della California nostri pistacchi e nostre mandorle, nel Paese che è il maggiore produttore al mondo di questi frutti. Senza dubbio una grande soddisfazione”.

(Visited 308 times, 1 visits today)