fg_15ott-31dic
Aziende

Panettone Tommaso Muzzi, sinergia con Eataly per la conquista degli Usa

tommaso muzzi
Redazione
Scritto da Redazione

A New York, Boston e Chicago saranno attivati tre temporary store.

A New York, Boston e Chicago, in sinergia con Eataly, il Panettone di Tommaso Muzzi verrà raccontato nella sua essenza, così come è conosciuto in Italia. Ne verranno trasferiti il rigore e la complessità di produzione che ne fanno a pieno titolo uno dei più prestigiosi simboli gastronomici nazionali.

Il progetto di collaborazione tra Eataly, l’azienda della famiglia Farinetti, e di Industria Dolciaria Borsari della famiglia Muzzi, proprietaria tra gli altri del marchio “Tommaso Muzzi“, si concretizzerà nell’allestimento di temporary stores monomarca, nei cui spazi saranno protagonisti panettoni e pandori classici, specialità ricoperte e farcite che vi troveranno opportunità narrativa e sontuosa esposizione. Gli estimatori potranno, in modo guidato, degustare i prodotti e comprenderne le sostanziali caratteristiche e differenze rispetto a qualsiasi altro dolce. Enfasi quindi su madre di lievito naturale, analisi sensoriale, occasioni e modalità di consumo, per instaurare con il consumatore un percorso di conoscenza e cultura.

Il road show di degustazione del panettone Tommaso Muzzi sarà inoltre realizzato in gran parte negli store di Eataly in Italia, Francia e Germania.

“Ci troviamo perfettamente in accordo con la filosofia di Eataly basata sulla celebrazione delle eccellenze del Made in Italy”, afferma Andrea Muzzi, ceo del Gruppo. “Ci accomunano inoltre i valori e la volontà di portare l’Italia lì dove nessuno prima si è spinto in modo così determinato. La conquista delle tavole internazionali è soprattutto una questione culturale e chi se ne fa portabandiera, è anche garante di un intero sistema o filiera. La tradizione Italiana va difesa e tutelata, pertanto il gioco di squadra non è solo una necessità ma direi, un imperativo”.

Dal 15 di novembre la storica pasticceria Giovanni Cova & C. sarà invece protagonista nello store Eataly Smeraldo a Milano, spazio dove il noto marchio dolciario concluderà con una fastosa esposizione la celebrazione del cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci. Coniugando eccellenza e arte, saranno esposti e in vendita tutti i panettoni celebrativi della Linea Leonardo 500. La Gioconda avvolgerà il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award, e L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato. L’Ultima Cena sarà elegante livrea del Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio, mentre ad impreziosire il Panettone con curcuma e zenzero ci sarà l’affascinante riproduzione dell’opera La Dama con l’Ermellino; La Vergine delle Rocce sarà protagonista con il Panettone farcito con crema di “Pistacchio Verde di Bronte DOP” e Sant’Anna, la Vergine e il Bambino con l’agnellino sarà la copia che adornerà, infine, il Panettone Pere e Cioccolato. A completare l’assortimento, ma non meno rilevante, sarà la presenza di tutti i prodotti iconici del prestigioso marchio di pasticceria meneghina.

 

Scrivi un Commento