Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Nocciole, Op “Il Guscio” e Crédit Agricole Italia sottoscrivono un accordo

nocciole

La società cooperativa OP Il Guscio e Crédit Agricole Italia hanno sigliato nei giorni scorsi un accordo a sostegno della filiera delle nocciole in Campania e a vantaggio delle aziende associate. L’organizzazione Il Guscio opera dal 2013 con lo scopo di concentrare e valorizzare sotto l’aspetto commerciale l’offerta di nocciole, noci e castagne del proprio territorio. L’accordo siglato con Crédit Agricole Italia permette di sostenere le aziende agricole nella realizzazione dei loro progetti, nell’innovazione e nel miglioramento continuo attraverso una serie di soluzioni di finanziamento adatte per ogni esigenza. Sabato Castaldo, direttore tecnico della OP Il Guscio, commenta: “L’accordo consentirà agli imprenditori soci della Cooperativa Il Guscio OP di usufruire dei servizi di Crédit Agricole, di disporre di prodotti mirati a condizioni favorevoli. Un’iniziativa fondamentale, una grande opportunità in più che mettiamo a disposizione dei soci, sempre alle prese con le difficoltà dell’accesso al credito e a superare questo momento di difficoltà legato ad una forte riduzione della produzione corilicola”.

Il presidente Pellegrino La Manna aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di aver stretto questa convenzione con una importante banca che guarda al mondo agricolo con fiducia senza inasprire i parametri che misurano l’affidabilità del cliente”.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nasce e si sviluppa all’interno dei principali distretti agroalimentari e vanta oltre 4,3 miliardi di impieghi al comparto. Grazie all’expertise di Crédit Agricole, leader assoluto del settore in Francia, il Gruppo è in grado di affiancare le aziende appartenenti alle diverse filiere come partner privilegiato sia nelle iniziative di ammodernamento e sviluppo della loro attività che nella gestione corrente di un business che presenta caratteristiche specifiche ed esigenze particolari.

(Visited 64 times, 1 visits today)
superbanner