Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Il gelato di Grezzo Raw Chocolate si rinnova

grezzo raw chocolate

Il gelato Grezzo Raw Chocolate si rinnova e, ora, arriva la versione 3.0. “I “valori” portanti, alla base di tutti i prodotti di Grezzo – spiega una nota aziendale – rimangono saldi: solo materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e senza glutine. Il gelato di Grezzo apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, presenta il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, contiene solo grassi sani e amici della salute e poche calorie: in media solo 250 kcal per 100g. Questo perché vengono utilizzati solo ingredienti sani, che nutrono l’uomo e rispettano l’ambiente. Dai laboratori sono banditi gli ingredienti raffinati o industriali.

La lista ingredienti del gelato di Grezzo segue una regola rigorosa: al primo posto vi è quello che caratterizza il gusto (non lo zucchero e il latte) come ad esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, etc. Come dolcificante viene utilizzato lo zucchero biologico integrale di cocco, che ha la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta, quindi molto ecologico.

Quanto al fatto dell’avvenuto cambiamento, ecco il motivo: “Perché i tempi cambiano: gli ingredienti, le esigenze, le reazioni al cibo sono sempre più complesse e stanno diventando fenomeni sociali rilevanti. Grezzo Raw Chocolate è un’azienda che fa ricerca, esplora e realizza ricette innovative, senza farsi frenare dalle regole della tradizione. Anzi, si basa su queste e le rielabora in modo più sano ed equilibrato, più adatto alle esigenze nutrizionali moderne e alle tante persone che, oggi, hanno problemi con l’alimentazione, come intolleranze e allergie”.

(Visited 165 times, 1 visits today)