Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Frutta secca, il Fondo Progressio Investimenti III investe in Damiano

progressio

Progressio, tramite il Fondo Progressio Investimenti III, investe in Damiano, società che opera nella produzione di prodotti biologici a base di frutta secca, che offre una vasta gamma di prodotti destinati all’industria della trasformazione alimentare, alle catene specializzate ed alla grande distribuzione organizzata.

Lo rende noto Progressio, sottolineando in una nota che il Gruppo Damiano, con sede a Torrenova, in provincia di Messina, ha un fatturato superiore ai 45 milioni di euro, con una forte presenza nei mercati esteri di riferimento, quali Usa, Francia e Germania dove la società realizza oltre l’80% del fatturato.

Progressio affiancherà l’imprenditore Riccardo Damiano, che manterrà la guida del Gruppo nel ruolo di Amministratore Delegato, supportato dal management team per proseguire il percorso di crescita già intrapreso e contribuire ad accelerare ulteriormente lo sviluppo strategico. Damiano è il quarto investimento del Fondo Progressio Investimenti III, che ha da poco completato la raccolta con un commitment totale di 250 milioni di euro.

(Visited 391 times, 1 visits today)