fg_15ott-31dic
Aziende

Fratelli Sicilia si presenta a Sol&Agrifood

fratelli sicilia
Redazione
Scritto da Redazione

Alla fiera che si svolge assieme a Vinitaly è presente l’azienda che produce ed esporta tutto il meglio del “made in Sicily”.

A Sol&Agrifood, il salone dell’agroalimentare di qualità che chiude oggi a Verona, in concomitanza con Vinitaly, si presenta tra le diverse aziende dolciarie “Fratelli Sicilia”, una realtà che produce e valorizza il meglio dell’arte pasticcera siciliana. Alla guida dell’azienda ci sono i due fratelli Piero e Salvo Motta, che in occasione della kermesse veronese hanno portato alcune delle loro migliori proposte, tra cui colombe, panettoni, creme alla nocciola, alla mandorla e al pistacchio.

“Tutto ciò che proponiamo – spiega Salvo (nella foto) – è di nostra produzione e realmente artigianale. Alla storica pasticceria di famiglia abbiamo infatti affiancato, circa quattro anni fa, un laboratorio, dove produciamo panettoni, colombe, creme spalmabili e altri prodotti di alta pasticceria, che vendiamo in Italia e all’estero, in piccoli negozi ed enoteche. A proposito di panettoni, tra l’altro, al Tuttofood di Milano presenteremo le novità del Natale 2019”.

Presso il laboratorio di Fratelli Sicilia, tutto è fatto a mano e le materie prime provengono dal territorio, come gli stessi pistacchi e le mandorle. Il latte e i suoi derivati, quando vengono utilizzati, provengono da una latteria selezionata. Attualmente l’azienda esporta all’estero circa l’80% della sua produzione e vanta una affermata presenza negli Stati Uniti, in diversi paesi d’Europa oltre che negli Emirati Arabi e in Sudamerica.

 

Scrivi un Commento