Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Albertengo Panettoni, tante novità in vista per il Natale 2019

albertengo panettoni

Tra le aziende protagonista a Sol&Agrifood c’è stata anche Albertengo Panettoni, storica impresa artigianale di Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, nata nel 1905 e oggi arrivata alla quarta generazione.

“Albertengo – come riporta il sito aziendale – si colloca tra le aziende di alta gamma che in Italia producono lievitati di ricorrenza. I prodotti sono distribuiti in Italia e all’estero, nei negozi specializzati, nelle enoteche e nelle migliori pasticcerie. L’azienda collabora anche producendo prodotti a marchio su ricetta specifica del cliente; ne sono esempio decine di affezionati clienti che da anni si affidano ad Albertengo per fare produrre i loro prodotti di specialità. Da sempre Albertengo ha ben chiara la sua missione aziendale: perseguire la qualità a 360 gradi investendo continuamente in ricerca ed innovazione, migliorando continuamente i suoi prodotti a partire dagli ingredienti, alla lavorazione, al packaging, rimanendo sempre fedele alla grandissima tradizione, legata alla lavorazione piemontese”.

A presentare all’appuntamento veronese le novità di Natale 2019 il titolare Massimo Albertengo e la responsabile commerciale Monica Avalle (nella foto), che hanno introdotto tra l’altro il Panettone al Brachetto d’Asti, il Panettone al Vin Santo e il Marron Glacé. Oggi Albertengo Panettoni distribuisce i suoi prodotti (tra cui non mancano naturalmente anche le colombe, in vista della ormai imminente Pasqua 2019) in Italia e all’estero, nel canale ho.re.ca. Attualmente l’estero rappresenta circa il 30% del fatturato dell’azienda.

(Visited 449 times, 1 visits today)