Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Antica Fabbrica Confetti Brusa apre a Milano

ernesto brusa

L’Antica Fabbrica Confetti “Ernesto Brusa” di Varese da questa settimana è anche a Milano con “Il Negozio di Milano”, in Piazza Wagner 6, una boutique del gusto dove poter degustare ed acquistare i confetti e tutte specialità a base di frutta secca e candita realizzate artigianalmente presso la fabbrica di Varese.

“I Confetti di Varese – spiega una nota aziendale – nascono nel 1930 per mano di Ernesto Brusa, maestro confettiere e pasticcere della “città giardino”. Fin da allora l’opera di Ernesto Brusa si è distinta per la ricerca di mandorle e materie prime della qualità migliore, associate ad una lavorazione attenta e sapiente, che hanno reso i suoi confetti unici e inconfondibili. Oggi lo storico marchio, grazie alle attuali titolari, rientra nell’olimpo dell’alta confetteria italiana, e la sua qualità è riconosciuta dai consumatori, nonché dagli stessi addetti ai lavori. Ernesto Brusa è oggi una delle poche realtà specializzate nella produzione di confetti presente in tutto il nord Italia, l’unica in Varese e provincia, ed è stata riconosciuta dal Gambero Rosso come una delle migliori confetterie d’Italia.

Ernesto Brusa ha scelto non a caso Milano, indiscussa capitale del food, per “esportare” e diffondere la cultura del confetto di qualità. Il confetto, seppur oggigiorno si sia “slegato” dai rigidi dogmi delle tradizioni e, quindi, venga consumato a prescindere dalle occasioni di consumo, non è ancora propriamente conosciuto. In una zona di Milano, piazza Wagner, ove è ancora forte l’impronta della tradizione meneghina, Ernesto Brusa, con la propria presenza, si prefigge di preservare, valorizzare e diffondere la tradizione italiana del confetto di qualità”.

Il nuovo esercizio commerciale è aperto dal martedì al sabato con i seguenti orari: 10 – 14 e 15,30 – 19,30.

(Visited 394 times, 1 visits today)
superbanner