Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Nocciola di Giffoni, Soleo srl progetta investimenti

nocciole

Soleo Srl, una delle principali aziende italiane specializzate nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca, realizzerà a Giffoni un impianto industriale per la trasformazione e valorizzazione della nocciola di Giffoni Igp. L’annuncio è arrivato a margine del convegno “Innovazione in Guscio: una opportunità per i nostri territori”, tenutosi presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana (SA). A dare la notizia, in particolare, sono stati Corrado Martinangelo, presidente nazionale di Agrocepi, e Francescio Casillo, amministratore delegato del Gruppo Soleo.

“Il progetto – come si legge sulla testata on line Salerno Notizie – è stato oggetto di variante al Piano regolatore comunale approvato all’unanimità dell’interno del consiglio comunale guidato dal sindaco Antonio Giuliano. L’opificio porterà lavoro per una cinquantina di persone e sarà costruito in contrada Monaci nei pressi di Santa Maria a Vico, su un’area di 10mila metri quadrati. Qui, oltre a spazi per la formazione dei giovani, saranno collocati ampi spazi per la degustazione dei prodotti.

All’iniziativa pubblica hanno preso parte molti imprenditori del settore agricolo della frutta secca, produttori e partner di vari consorzi. Tra i presenti l’onorevole Francesco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, e Franco Alfieri, capo della Segreteria del Presidente De Luca”. Grazie al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, inoltre, sono stati destinati al finanziamento di questo progetto 6 milioni di euro.

(Visited 287 times, 1 visits today)