Aziende

Ferrero, investimenti in Australia

nocciole
Redazione
Scritto da Redazione

Il colosso dolciario di Alba ha piantato un milione di noccioli nel Nuovo Galles del Sud.

Gli investimenti di Ferrero per garantirsi il necessario approvvigionamento di materia prima continuano non solo in Italia, ma anche dall’altra parte del mondo. In Australia, infatti, e precisamente nel Nuovo Galles del Sud, il colosso dolciario di Alba ha piantato in una fattoria un milione di noccioli, che secondo le previsioni dovrebbero essere in grado di fornire 5.000 tonnellate di materia prima (in guscio) entro il 2020, da utilizzare poi per prodotti come Nutella e Ferrero Rocher.

Il milionesimo albero, come riporta l’emittente australiana ABC, è stato piantato nei giorni scorsi vicino a Narrandera, su un terreno di proprietà della società dolciaria Ferrero Australia, che opera attraverso la controllata Agri Australis. Queste piantagioni rafforzeranno significativamente la produzione di nocciole in Australia, dove si stima che attualmente ne siano coltivate 170 tonnellate, quindi le industrie locali dipendono dall’uso di nocciole importate.

L’intera piantagione è stata propagata in un vivaio locale e innestata su complessivamente 1.860 ettari di terreno. Per l’occasione, Ferrero testerà due diverse varietà di nocciola, per verificare il loro adattamento alle condizioni climatiche della regione australiana sud-orientale.

Scrivi un Commento