Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
MySnack Aziende

Euro Company, investimenti su bio e risorse umane

euro company

Arrivano importanti novità da Euro Company, azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati. “Nella seconda metà del 2018 – spiegano dall’azienda – saranno conclusi gli importanti lavori per l’ampliamento della sede di Godo di Russi (RA), con la creazione di un nuovo centro direzionale di circa 450 metri quadrati, che ospiterà palestra, campo sportivo polifunzionale, percorso vita e spaccio aziendale, e di una nuova area produttiva di circa 10.000 metri quadrati esclusivamente dedicata ai prodotti biologici.

Biologico sul quale Euro Company ha già iniziato a investire, ottenendo anche l’ambito riconoscimento “Best New Organic Food Product” al Natural & Organic Awards 2017 per “Cicioni”, l’unico prodotto fresco da taglio fatto solo con frutta secca fermentata. Questa necessità di ampliamento – continuano dall’azienda – è frutto del dinamico spirito imprenditoriale che contraddistingue i vertici aziendali, sempre impegnati fra ricerca e innovazione, e del trend positivo che caratterizza l’attività di Euro Company in questi ultimi anni. Trend misurabile attraverso diversi indicatori, economici e non solo. Come ad esempio il numero di dipendenti che dal 2010 a oggi è quasi raddoppiato (+ 85%), nonostante la forte recessione che sta attraversando il nostro Paese, passando da 182 unità a 337, con un’età media di 40 anni, di cui il 60% è rappresentato da donne. Dipendenti sui quali investiamo risorse in formazione e per migliorare il tempo e la qualità del lavoro. Soltanto nel 2017 sono stati investiti oltre 52 mila Euro (finanziati per l’80%) per la formazione di 130 dipendenti (circa un terzo dell’organico complessivo), per un totale di 2.700 ore. Formazione che ha riguardato un po’ tutti gli ambiti lavorativi: sviluppo manageriale, lingue straniere, sicurezza, aspetti tecnici. Da settembre 2017 verrà anche attivato all’interno dell’azienda un servizio lavanderia per i dipendenti e, completamente a carico di Euro Company, verranno riconosciuti 3 giorni aggiuntivi di congedo parentale per i neo papà nel primo mese di vita del figlio. A novembre, inoltre, a tutti i dipendenti verrà erogato un premio produzione di 1.000 Euro lordi, o un premio equivalente a scelta acquistando beni e servizi tramite la piattaforma di flexible benefit (libri scolastici, interessi sui mutui, fondi pensione, assistenza sanitaria, abbonamenti a cinema e teatro, ecc.) e usufruendo così della detassazione. Euro Company è la prima azienda in Romagna ad adottare questo intervento di welfare aziendale.

I risultati raggiunti da Euro Company e la proiezione verso il futuro – conclude l’azienda – sono stati al centro della convention che si è svolta nei giorni scorsi a Bagnacavallo (nella foto) e alla quale hanno partecipato tutti i dipendenti con le proprie famiglie”.

 

(Visited 124 times, 1 visits today)
superbanner