Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Chicago dà il benvenuto al primo Nutella Cafè del mondo

nutella cafè

Lo scorso 31 maggio il colosso Ferrero ha aperto a Chicago il suo primo Nutella Café al mondo. La metropoli dell’Illinois non è stata scelta a caso. Noah Szporn, vice presidente del settore marketing di Ferrero, ha spiegato: “Qui c’è una fantastica cultura del cibo. Chicago è diversa da tutte le altre grandi città. Volevamo diventare parte di questo mondo e unire le persone attraverso il cibo. Desideriamo che i nostri fan colgano la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa”. Il design del locale, in effetti, è stato curato nei minimi dettagli, con le pareti di un bianco “cremoso”, i soffitti color cioccolato e i lampadari a forma di nocciole.

Particolarmente vario è il menù, anche se naturalmente la protagonista indiscussa è proprio la crema alla nocciola più famosa al mondo. Si spazia infatti da semplici baguette calde ripiene di Nutella a waffle, fondute, gelati e persino una “panzanella” composta da un’insalata di frutta immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella. Per chi volesse virare sul salato c’è anche la possibilità di assaggiare panini con lo speck, crepe e pasta fredda.

Continua quindi, con questa ennesima iniziativa, la gloriosa storia della Nutella, apprezzata e ricercata in tutto il mondo. Il primo vasetto di questa crema spalmabile uscì dalla fabbrica di Alba esattamente il 20 aprile del 1964. In poco tempo, il successo è diventato planetario.

(Visited 48 times, 1 visits today)