Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Fiasconaro punta sul “made in Sicily”

fiasconaro

Materie prime il più possibile siciliane entro i prossimi 5 – 6 anni. E’ questo l’obiettivo di Fiasconaro, l’azienda di Castelbuono (PA) specializzata in alta pasticceria artigianale. Ad affermarlo è stato il pasticcere e patron della famosa impresa, Nicola Fiasconaro, confermando di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo le tre stelle al Superior Taste Award di Bruxelles per la sua ultima creazione: il panettone Nero Sublime, spolverato con scaglie di cioccolato di Modica e farcito con fragoline di Ribera.

Al quotidiano economico Italia Oggi, Fiasconaro ha raccontato: “Entro 5 – 6 anni riuscirò a produrre almeno una delle varianti dei miei panettoni con soli ingredienti siciliani. Già oggi nella mia produzione c’è una buona percentuale di prodotti locali. Tra le materie prime “made in Sicily” figurano naturalmente i pistacchi di Bronte, la manna delle Madonie e il cioccolato di Modica. Per il momento, l’uva sultanina arriva dalla Turchia, in attesa che entri in produzione un impianto sperimentale di uve apirene “Jumbo”, realizzato a Marsala. Lo stesso vale per un raro grano tenero delle Madonie già presente nel panettone premiato la prima volta a Bruxelles.

Fondata nel 1953, Fiasconaro è oggi un’azienda moderna e in continua espansione: grazie al lavoro d’equipe di professionisti capaci ed appassionati, al forte spirito imprenditoriale e ad un istinto straordinario, si è guadagnata un posto di rilievo nel settore dell’alta pasticceria artigianale, affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale. Nel 2015 l’azienda ha chiuso un fatturato in costante crescita sfiorando quota 12 milioni di euro. Fiasconaro, tra l’altro, sarà presente con i propri prodotti dal 26 al 28 giugno prossimi al 62° “Summer Fancy Food Show” di New York.

 

(Visited 32 times, 1 visits today)