Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Industria dolciaria MySnack Aziende

Loison Pasticceri a Cibus 2016

loison

Tra le aziende che prenderanno parte, dal 9 al 12 maggio prossimi, all’appuntamento di Cibus 2016 presso il quartiere fieristico di Parma, ci sarà anche Loison Pasticceri, che per l’occasione presenterà diverse novità. Questa azienda di Costabissara (VI), presso il proprio spazio al padiglione 6 stand D0004, promuoverà infatti presso i visitatori le novità del proprio catalogo di Natale 2016, con tante nuove collezioni per un packaging dedicato alla celebrazione dalle tavole aristocratiche di tutta Europa e un nuovo gusto che rappresenta di fatto anche una nuova sfida. Si potranno inoltre degustare i 12 diversi gusti di frollini al burro e saranno mostrati i progetti in corso, quali Loison Educational, Loison Tasting Visits, le strategie digitali dell’azienda e il panettone “Fumetto”.

Già all’ultima edizione di Sol&Agrifood di Verona, Loison Pasticceri aveva presentato con successo la nuova biscotteria al burro. “Piccoli frollini – spiegano dall’azienda – realizzati con pochi e selezionatissimi ingredienti che ne fanno dei veri e propri pasticcini. Non un semplice biscotto ma un “concept” affiancato da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, identificabili dalla nuova grafica fresca e primaverile, da riempire scegliendo i gusti preferiti; accanto, le nuove confezioni da esposizione e le affascinanti confezioni regalo già pronte, i pratici Astucci e le Latte da collezione, tutte studiate, progettate e realizzate in casa da Sonia Pilla”.

Loison oggi rappresenta una realtà all’avanguardia e fedele alle origini di un’azienda nata artigiana. La produzione di dolci raggiunge anche i 5.000 – 6.000 chilogrammi al giorno, per un fatturato di quasi 6 milioni di euro, di cui il 50% realizzato sul mercato estero. La flessibilità derivante da un assetto artigianale consente di aggiornare la già ricca gamma di prodotti. Tra i principali claim della filosofia aziendale vi sono “tradizione e innovazione”, “sostanza e creatività”, “radici ed evoluzione”.

(Visited 95 times, 1 visits today)