Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Prodotti Aziende Trend e Mercati

Frutta secca, la “case history” a Bologna

frutta secca

Frutta secca ai raggi x a metà maggio a Bologna. Il CDO (Compagnia delle Opere) Agroalimentare di Rimini ha infatti organizzato per il 16 maggio alle 17, presso l’hotel “Ramada Encore” di via Ferrarese 164 a Bologna, un incontro dal titolo: “Zucchero, latte, farina; veleni bianchi o prodotti salutistici? L’advocacy di una categoria di prodotti, la case history della frutta secca”. L’iniziativa si svolge nell’ambito della rassegna “L’agroalimentare che cambia – Forum tutto l’anno”. Spiegano gli organizzatori: “La produzione agricola ed agroalimentare italiana è “devastata” da una forte indifferenziazione e da una scarsissima capacità di advocacy. Zucchero, latte e farina sono diventati, secondo le nuove dottrine nutrizioniste, i “veleni bianchi”. La frutta secca, da “veleno”, nel giro di una decina d’anni, con investimenti ben mirati in ricerca precompetitiva da parte degli operatori, è diventata un prodotto salutistico. Sono così aumentati i consumi, i prezzi e il valore per tutti i componenti della filiera”.

Per l’occasione relazioneranno sul tema Mario Zani, titolare dell’azienda Euro Company S.r.l., realtà leader nel comparto della frutta secca, e Claudio Mazzini, responsabile ortofrutta di Coop Italia.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni si può scrivere a: forum@cdoagroalimentare.it. Le adesioni si raccolgono non oltre le 12 di lunedì 16 maggio. Una volta inviato il modulo di adesione che sarà dato da compilare, occorre attendere una e-mail di conferma da parte delle Segreteria del CDO Agroalimentare, che confermerà l’eventuale disponibilità dei posti in sala. La partecipazione all’iniziativa non ha costi di iscrizione; è solo richiesto un piccolo contributo libero per aiutare a coprire le spese di affitto sala e buffet di fine serata.

(Visited 56 times, 1 visits today)
superbanner