Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

Sagra della noce, appuntamento a Scisciano

noci corte gemma

Nel fine settimana del 13 e 14 ottobre si svolgerà a Scisciano, in provincia di Napoli, la ventiduesima edizione della “Sagra della Noce”, uno degli eventi gastronomici più attesi dell’autunno campano che, anche quest’anno, non mancherà di sorprendere e coinvolgere il pubblico di appassionati.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Scisciano in collaborazione con la locale associazione Arcifelix e co-finaziata dalla Regione Campania nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori. Periodo giugno 2018 – giugno 2019.”.

L’evento avrà anche un momento di anteprima, con un convegno di presentazione che si terrà sabato 6 ottobre, alle 17,30, presso la chiesa di San Giovanni Battista, e un’escursione di trekking urbano prevista per domenica 7 ottobre, con partenza da piazza XX Settembre.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, invece, a partire dalle 20,00, presso il parcheggio comunale in via Sabato Borzillo, sarà possibile degustare, presso gli stand predisposti per l’occasione, i tradizionali piatti a base di noce con un menù ricco e variegato pensato per tutti i palati. Ad animare le due serate, le esibizioni e gli spettacoli a cura di artisti di strada, quali trampolieri, giocolieri, mimi e illusionisti.

Domenica 14 ottobre, a pranzo, sarà possibile partecipare a speciali percorsi di degustazione su prenotazione. La “Sagra della Noce” di Scisciano proseguirà, nei mesi successivi, con due eventi collaterali: “Il Gusto del Teatro”, una speciale rassegna teatrale a cura dell’Ente Autonomo Teatro di Scisciano, e “Il Gusto del Natale”, le kermesse natalizia dedicata ai più piccoli.

(Visited 28 times, 1 visits today)