Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Gal Antico Frignano, nuovo bando anche per castagne e nocciole

castagne

Il Gal (gruppo di azione locale) “Antico Frignano e Appennino Reggiano” ha emesso in questi giorni un nuovo bando rivolto a tutte le imprese dei comuni della montagna modenese e reggiana che operano nel settore agroalimentare. Ci sono novità anche per chi è intenzionato a produrre nocciole e castagne. Il nuovo bando prevede infatti finanziamenti fino al 50% dell’investimento per le imprese del settore lattiero caseario e delle produzioni minori, tra cui miele e derivati, vivaismo, erbe officinali, piccoli frutti, prodotti spontanei del bosco e del sottobosco e, appunto, anche castagne e nocciole.

Le domande di contributo si possono presentare fino al prossimo 7 agosto tramite la piattaforma Siag (sistema informativo agricolo di Agrea) oppure presso i centri autorizzati di assistenza agricola delle associazioni di categoria. Sul sito www.galmodenareggio.it è pubblicata la documentazione necessaria relativa ai bandi attualmente aperti, tra cui quello rivolto alle imprese agricole, già aperto dallo scorso mese.

Tra le voci che sono ammissibili per ottenere i contributi ci sono tra l’altro: costruzione e ristrutturazione di immobili; acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature; investimenti immateriali quali onorari di professionisti/consulenti e studi di fattibilità connessi al progetto presentato. Nel caso particolare degli studi di fattibilità, la relativa spesa è riconosciuta a fronte della presentazione di specifici elaborati frutto dell’effettuazione di analisi di mercato, economiche e similari, finalizzate a dimostrare la sostenibilità economico-finanziaria del progetto. La congruità della relativa spesa è peraltro soggetta al confronto di più offerte.

 

(Visited 17 times, 1 visits today)
superbanner