Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

Sigep 2017, anche il cioccolato tra i protagonisti

cioccolato

Il cioccolato sarà tra i principali protagonisti alla 38° edizione di Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali in programma tra il 21 e il 25 gennaio prossimi al quartiere fieristico di Rimini.

Sigep accoglierà infatti la finale della seconda edizione di The Ultimate Chococake Award, rivolto a pasticceri e cioccolatieri professionisti tra i 18 e i 35 anni. È il concorso delle torte al cioccolato promosso da Puratos Italia e sponsorizzato ufficialmente da Sigep, interamente dedicato al cioccolato Belcolade. Nella passata edizione, il vincitore della competizione, Rocco Tribuzio, accompagnato dai maestri pasticceri della giuria tecnica, ha avuto l’opportunità di partecipare al Vietman Cocoa Tour, un’eccezionale viaggio nelle piantagioni vietnamiti di cacao da cui ha origine Vietnam 73, il monorigine fondente protagonista del concorso.

Inoltre, grazie all’evento Chocolate Academy by Barry Callebaut, allestito presso l’area dimostrativa, sarà possibile vedere tutte le fasi di lavorazione del cacao. In altri termini, saranno mostrati i vari passaggi che dalla fava tale e quale portano fino al prodotto finito, che sia la barretta, o il cioccolato per i differenti usi in pasticceria, o ancora il cono per il gelato.

(Visited 18 times, 1 visits today)