Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Con pistacchio e nocciola Guido Castagna conquista Londra

castagna guido

Il cioccolatiere piemontese Guido Castagna fa incetta di medaglie all’ultima edizione degli International Chocolate Awards di Londra, una sorta di mondiali del cioccolato, conquistando quattro medaglie d’oro e tre d’argento. E la frutta secca di qualità, in questo caso, è stata quanto mai fondamentale.

Gli ori, infatti, sono arrivati nella categoria praline con il cremino al pistacchio di Bronte e Nocciola Piemonte, con il Gianduiotto “Giunott” al cioccolato fondente/cremino – tagliato con più del 40 per cento di nocciole Piemonte Igp, zucchero di canna e cacao Porcelana del Venezuela, nella categoria delle spalmabili con la crema gianduia +55 al cioccolato fondente e nella categoria delle tavolette con la gianduia fondente. Per quanto concerne le medaglie d’argento, queste sono arrivate con i cremini cardamomo e fiori di malva, menta e liquirizia, cannella e fiori di calendula.

“Vincere con il miglior giandujotto a Torino – ha dichiarato Castagna al quotidiano La Repubblica – è un po’ come vincere con la miglior pizza a Napoli. E’ una grande gratificazione. Il merito di questi risultati sono di tutto il team e di mia moglie Cristina. Tutti insieme abbiamo lavorato come una squadra solida con degli obiettivi ben precisi: qualità, territorialità e innovazione”.

L’Atelier del Cioccolato di Guido Castagna nasce a Giaveno, in provincia di Torino, nel 2002. Il giovane artigiano torinese innova la tradizione del cioccolato piemontese con audaci abbinamenti e gusto raffinato. La “Signora Tonda Gentile”, Nocciola Piemonte I.G.P. ed i migliori cacao del mondo, sono i fondamenti dei prodotti dell’atelier. Tostatura, raffinazione e concaggio permettono di ottenere una produzione artigianale di altissima qualità ed esaltare le doti naturali delle materie prime. Dal 2004 il laboratorio detiene il riconoscimento “Eccellenza Artigiana” della Regione Piemonte e il titolo di “Maestro del Gusto” conferito da Slow Food®.

(Visited 29 times, 1 visits today)
superbanner