Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Pistì lancia una nuova gamma

pistì

Pistì, azienda di Bronte (CT) specializzata nella produzione di dolci artigianali, semilavorati e prodotti a base di frutta secca, ha presentato all’ultima edizione del Sana di Bologna un’inedita linea che nasce dall’incontro tra tradizione, qualità e benessere alimentare: Pistì Bio Nature, una gamma interamente biologica sia per la produzione dei dolci artigianali, sia per la fornitura di materie prime per pasticceria. La nuova linea prevede un ampio ventaglio dolciario, affiancando a quelli che ormai sono cavalli di battaglia dell’azienda (panettoni, colombe, croccanti, biscotti di mandorla, pesti e creme spalmabili) anche la produzione di materiale semilavorato: mandorle e pistacchi interi, in granella e farina.

Vincenzo Longhitano, fondatore e responsabile acquisti dell’azienda, spiega: “Pistì nasce proprio dalla consapevolezza del grande patrimonio di saperi e di sapori che il territorio di Bronte, patria del pistacchio, possiede. Per questo, fin dalla fondazione dell’azienda, decidemmo di puntare su due componenti essenziali: la materia prima eccezionale e le mani delle donne di Bronte, che ancora oggi confezionano come a casa i dolci che Pistì poi esporta in 40 Paesi del mondo. Oggi questo patrimonio di arricchisce di un ulteriore passo, inaugurando la linea bio sia per la produzione dolciaria, sia in quella delle materie prime”.

E non è tutto. All’interno di questa linea, interamente biologica, si inseriscono anche gli snack AromìBio, naturalmente a base di frutta secca. Si tratta, nello specifico, di mandorle salate oppure aromatizzate al rosmarino, alla paprika, al curry. “L’idea – spiega Nino Marino, fondatore e direttore commerciale dell’azienda – nasce dalle svariate modalità di consumo delle mandorle e della frutta secca in generale; oltre ad essere un importante ingrediente per il settore dolciario, rappresenta oggi anche un elemento di una dieta sana ed equilibrata”.

(Visited 179 times, 1 visits today)