Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

New Factor protagonista a FoodWell Expo

new factor

Si è rivelata molto positiva per New Factor la partecipazione a FoodWell Expo, l’evento collaterale a RiminiWellness che si è chiuso lo scorso 5 giugno. L’azienda riminese, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, ha presentato in prima assoluta, nei quattro giorni di questo evento, la sua nuova linea di prodotti. Si tratta di Mister Nut Wellness Medaglie di Frutta, snack energetico per gli amanti dello sport (che lo possono gustare prima e dopo l’attività fisica), ma anche per i bambini e per tutti coloro che desiderano uno spuntino dolce e sano. Le Medaglie di Frutta Mister Nut, che saranno disponibili anche nel canale Vending a partire da metà giugno, sono state studiate nelle varietà “Fichi e Noci” e “Albicocche e Mandorle”. Tutte le referenze sono senza zuccheri aggiunti o coloranti e senza glutine. Hanno inoltre un alto contenuto di fibre, a fronte di sole 60/69 calorie.

Sempre durante FoodWell Expo, New Factor ha organizzato un seminario durante il quale Antonio Paoli, Professore Associato, Direttore del Laboratorio di Nutrizione e Fisiologia dell’Esercizio del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli studi di Padova, ha trattato il tema: “Il beneFIT della frutta secca nell’alimentazione dello sportivo”. Il professore ha spiegato ai moltissimi presenti i numerosi effetti benefici della frutta secca, precisando come fosse già consumata da Fenici, Egiziani o nell’Antica Roma, grazie alla sua facilità di trasporto e conservazione. Il professore ha anche ricordato le proprietà di frutta secca e disidratata, ideale per gli sportivi in quanto ricca di fibre, antiossidanti, Omega 3, sali minerali, complessi antiinfiammatori e stimolanti per il sistema immunitario. Un vero toccasana, per migliorare le funzioni fisiologiche e le capacità di performance.

L’azienda guidata da Alessandro Annibali ha portato infine a casa, da Rimini Wellness, anche un ambito riconoscimento. New Factor è stata infatti premiata con il FoodWell Award, che Rimini Fiera e la rivista Alimenti Funzionali hanno attribuito ai prodotti che si sono distinti per la funzionalità e per l’aderenza alle esigenze dell’attuale mercato “on the move”. L’azienda riminese è stata premiata proprio per la sua linea Mister Nut Wellness, composta da diverse referenze di frutta secca e disidratata, anche in mix.

(Visited 48 times, 1 visits today)
superbanner