Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende Trend e Mercati

Vinitaly 2016, anche la frutta secca è protagonista

vinitaly

Vinitaly 2016 non è solo vino. Anche tanti prodotti a base di frutta secca sono infatti sotto i riflettori presso Sol&Agrifood, salone dell’agroalimentare di qualità che si svolge in concomitanza al salone internazionale del vino che si è aperto ieri a Verona e proseguirà fino a mercoledì.

In particolare, Sol&Agrifood propone le migliori produzioni made in Italy nel campo dell’olio extravergine di oliva, delle paste e dei prodotti da forno, delle birre artigianali, dei formaggi, della cioccolata e del caffè, nonché delle conserve, dei condimenti e dei salumi. Nel medesimo contesto, sono presenti espositori anche da Austria, Baviera, Belgio, Malta, Marocco e Croazia.

Proprio oggi alle 10,30, presso la sala polifunzionale del salone Sol&Agrifood, è in programma l’inaugurazione ufficiale del salone, con il convegno dal titolo: “Agropirateria: quando l’Italia sa difendersi”, al quale prenderà parte tra gli altri il Ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina. Tale appuntamento vuole fare il punto su rischi e opportunità dei mercati internazionali e sulla battaglia al cosiddetto “italian sounding” per conquistare nuove quote di mercato. Tra i relatori non mancherà Giancarlo Caselli, magistrato ora presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare. Modererà il dibattito Colomba Mongiello, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale.

Raccontare la qualità attraverso il gusto è l’obiettivo che si prefigge Sol&Agrifood, nei confronti di un pubblico di operatori internazionali in arrivo a Verona da più di 80 Paesi del mondo. Un racconto che durante i giorni di fiera si snoda tra parte espositiva e b2b, degustazioni guidate, cooking show e convegni.

 

(Visited 19 times, 1 visits today)
superbanner