Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Loxer presenta la divisione dolciaria

andrea guarini loxer

Loxer S.a.r.l., società con sede a Montecarlo leader da oltre vent’anni nella commercializzazione di ingredienti e additivi per l’industria alimentare, è stata tra le novità assolute di Sigep 2016, il salone della gelateria, pasticceria e panificazioni artigianali, tenutosi la scorsa settimana a Rimini Fiera.

Andrea Guarini, responsabile commerciale di Loxér, spiega: “Quella di quest’anno è stata la nostra prima partecipazione a Sigep in qualità di espositori. Oltre che col nostro marchio, ci siamo presentati a questo appuntamento anche come distributori in esclusiva per l’Italia della storica azienda francese “Nougat Chabert & Guillot”, leader in Francia per la produzione di granelle di frutta secca, frutta secca caramellata e torrone, nonché della tedesca Ulmer, azienda specializzata in decorazioni al cioccolato.

Loxér – prosegue Guarini – copre tutto il settore alimentare e a Sigep 2016 ha portato la sua gamma di frutta liofilizzata per l’industria alimentare, disponibile in diverse granulometrie, che comprende ananas, banana, cranberry, fichi, fragola, kiwi, lampone, limone, mandarino, mango, mela, melone, mirtilli, mora, pesca, pompelmo, ribes nero e ribes rosso. Il prodotto liofilizzato, peraltro, si presenta di gran lunga migliore a livello qualitativo rispetto a quello disidratato, perché mantiene tante di quelle caratteristiche organolettiche che invece si perdono nel processo di disidratazione. Il nostro mercato di riferimento principale – conclude Guarini – è attualmente l’Italia, dove viene commercializzato circa l’80% della nostra produzione”.

(Visited 721 times, 1 visits today)